BURLESQUE con Grace Hall

  • workshop di 4 ore una domenica al mese (contattaci per il calendario)

Il Burlesque è glamour, ironia, parodia e fantasia. Un viaggio alla (ri)scoperta del proprio corpo e della propria capacità di essere al tempo stesso sensuali e ironiche.
Considerata la "regina" del Burlesque in Italia, Grace Hall è un'artista poliedrica: attrice, cantante, regista e trainer. Il suo workshop è rivolto sia a coloro che aspirano a diventare delle professioniste del Burlesque che a tutte le donne che desiderano potenziare le proprie capacità espressive, ed imparare un linguaggio del corpo più consapevole.
Prendersi un po' in giro, ma anche fare sul serio, dedicando qualche ora alla propria femminilità: ecco gli ingredienti per "giocare" con il Burlesque e con le diverse sfaccettature della propria personalità, per trasformare anche le più timide in soubrette ironiche e sensuali.
Il programma del corso comprende: costruzione del personaggio, dialettica del teasing, tecniche performative e movimento del corpo, coreografia dello spettacolo, bump & grinds, shimmy, tassels twirling, storia del costume, trucco e acconciatura.

Su richiesta si organizzano mini-corsi o lezioni private per eventi o addio al nubilato.