PILATES

  • calendario in via di definizione

Dopo 10 lezioni ti sentirai meglio, dopo 20 avrai un aspetto migliore, dopo 30 avrai un corpo completamente rinnovato”

Joseph Pilates


Mal di schiena, dolori articolari, senso di affaticamento, difficoltà motoria, sono alcuni degli effetti del tempo che passa sul nostro corpo.

Il corpo che è come una macchina che va manutenuta, lubrificata, fatta camminare e protetta dalle intemperie ed esattamente come una macchina, soffre della mancanza di movimento, perdendo man mano sempre più, forza ed elasticità. Sono molte le discipline sportive che si sono date come scopo quello di porre rimedio al naturale logorio del tempo sul corpo umano, ma poche offrono risultati tanto evidenti e veloci quanto il PILATES.

Il PILATES nasce negli anni ’20 dalla necessità personale di Joseph Pilates di trovare una disciplina ginnica con la quale fortificarsi ed elasticizzarsi e ancora oggi si può considerare a tutti gli effetti una ginnastica adatta a chiunque abbia la necessità di ritrovare forza e benessere.

Attraverso l’attivazione dei muscoli ADDOMINALI profondi, la MOBILIZZAZIONE della COLONNA VERTEBRALE e delle ARTICOLAZIONI si raggiunge in breve tempo BENESSERE FISICO, con forza, elasticità ed eliminazione dei dolori e MIGLIORAMENTO ESTETICO, segnando il punto vita, appiattendo l’addome, raddrizzando le spalle ed allungando la colonna vertebrale.