tai chi chuan corso a roma nord prati metro cipro da danza nuova

TAI CHI CHUAN con Alessio Longo (The Flow)

maestro tai chi chuan alessio longo danza nuova
  • venerdì ore 18,20 - 19,20

Sistema di esercizi per la salute e la disciplina spirituale al tempo stesso, il Tai Chi Chuan permette di integrare mente, corpo e spirito.
La circolazione all'interno del corpo del Qi, ovvero dell'Energia interna, è lo scopo di questa antica arte, che affonda le proprie radici nei principi della medicina tradizionale cinese.
I movimenti soffici, rilassati e fluidi fanno si che muscoli, ossa e giunture possano essere utilizzati in maniera nitida e precisa, accrescendo la consapevolezza di se stessi e del circostante.
I benefici che derivano da questa pratica non si limitano ad una migliore forma fisica; l'esercizio regolate del Tai Chi Chuan è in grado di favorire il benessere generale della persona, agendo su più livelli ed a diverse profondità.
Esercizio per il fisico, disciplina per la mente, nutrimento per lo spirito, il Tai Chi permette -attraverso un percorso di ricerca e sviluppo personale- di "ricaricare" se stessi, contrastando gli effetti negativi dello stress e delle tensioni della vita quotidiana.

Per informazioni e prenotazioni: Alessio Longo - 327 690 86 23 - taichipertutti@gmail.com - www.taichiflow.org

Alessio Longo

Nato a Roma nel 1980, Alessio Longo ha intrapreso lo studio delle arti marziali nel 1998 con il Tae Kwon Do.
Nel 2000 ha approcciato con il M° Andrea Capriotti gli stili di kung fu tradizionale Shaolin e Wing Chun, nonché il Tai Chi Chuan della famiglia Yang (scuola ITCCA).
Nel 2005 si è laureato in Lingue e Civiltà Orientali, specializzandosi in lingua e cultura cinese e vivendo in Cina per anni.
Dal 2010 al 2015, con il M° Capriotti, ha approfondito i principi del Tai Chi Chuan della famiglia Yang secondo il metodo del Maestro John Ding, fondatore della Master Ding Academy di Londra.
Oggi continua a seguire i corsi di perfezionamento ed aggiornamento del Mà Capriotti e del M° Giuseppe Possemato con AIMA-Academy of Internal Martial Arts.