CORSI DI TANGO ARGENTINO con SILVANA ALLIEVI e JULIO ALTEZ

... VIENI A PROVARE LA VERTIGINE DELL'IMPROVVISAZIONE

Dopo aver calcato insieme le scene di mezzo mondo come professionisti di tango salon ed escenario, Silvana Allievi e Julio Altez si ritrovano a Roma ogni venerdì per condividere con gli allievi romani il loro stile raffinato e la più autentica cultura argentina del tango.
Proposte tarate sul livello dei partecipanti, tecnica ineccepibile e grande attenzione all'impostazione di base e all'ascolto, in perfetta armonia con la filosofia della scuola.
Inizio anno accademico 21 settembre.

.

SILVANA ALLIEVI

Formatasi al Conservatorio Nacional de Danzas “Maria Ruanova”, Silvana Allievi ha studiato tango con i maestri Gloria e Rodolfo Dinzel.

In Argentina ha lavorato per le principali “case di tango” di Buenos Aires, tra cui “El Viejo Almacén”, “Esquina Carlos Gardel” e “Rojo Tango” presso l’hotel Faena.

Dal 1996 al 2013 ha girato il mondo con le prestigiose compagnie “Tangox2” di Miguel Angel Zotto e “Tango Pasión”, esibendosi in alcuni dei teatri più famosi d’Europa e condividendo il palcoscenico con grandi musicisti e orchestre come “Juan de Dios Filiberto”, “Los solistas de Darienzo” e “El Sexteto Mayor”.

A Marsiglia è stata invitata ad esibirsi di fronte al Principe Carlo d’Inghilterra.

Nel corso della propria carriera ha affiancato le tournée con l’attività didattica, insegnando anche a personalità del calibro di Kylie Minogue e John Travolta.

JULIO ALTEZ

Julio Altez si è formato alla scuola di alcuni tra i principali insegnanti di tango di Buenos Aires, quali Antonio Todaro, Elvira y Virulazo, Carlo Rivarola, Miguel Balmaceda, solo per citarne alcuni.

SI è perfezionanto nel tango escenario e nel tango salon, vincendo i campionati Hugo del Carril e Carlo Gardel del 1991.

A Buenos Aires ha lavorato nelle più celebri “case di tango”, come “Taconeando”, “La Esquina”, “Esquina Carlo Gardel” e “Rojo Tango” presso l’hotel Faena.

Nel corso della propria carriera si è esibito con la compagnia “Forever Tango”, con la quale ha girato il mondo in lungo e in largo, “Seducción Tango” e con la compagnia della “Esquina Carlos Gardel”.

Stabilitosi in Italia, dove insegna, torna di frequente in Argentina, dove da 5 anni funge da giurato ai Campionati mondiali di tango di Buenos Aires.